Come scegliere l’intimo da indossare sotto l’abito da sposa?

La ricerca dell’intimo sposa da indossare sotto l’abito può risultare difficile al pari di quella per trovare il vestito dei sogni, ed è decisamente una cosa da non sottovalutare se vuoi risultare impeccabile nel giorno più importante della tua vita.

Prima scegli l’abito, poi l’intimo sposa… perché deve adattarsi perfettamente al taglio, alla lunghezza, al colore e ai dettagli dell’abito.

E’ importante provare l’intimo sposa con il vestito per verificare ogni dettaglio, non ridurti all’ultimo giorno per poi notare che i due vanno in direzioni opposte, rischieresti di non avere il tempo per modificare l’outfit.

Praticamente anche ciò che non si vede è importante… e aiuta a valorizzare le forme, nonché a sentirti a tuo agio.

Quindi la comodità prima di tutto. Se il modello dell’abito lo consente, orientati su modelli che sei già abituata a indossare di solito e non avrai sorprese.

Meglio puntare su un intimo discreto senza cuciture oppure un intimo shaping, da cambiare tempestivamente prima del sopraggiungere della notte, ovviamente….

Sotto gli abiti senza spalline o con spalline sottili meglio optare per reggiseni a fascia o coppe autoadesive, a meno che non abbiano già all’interno un sostegno (stecche con gli abiti bustier).

Per gli abiti da sposa scollati sulla schiena esistono pratici reggiseni adesivi da allacciare in vita e body schiena scoperta appositi.

Gli slip non devono segnare i fianchi.

Punta sulle tonalità nude: un passe-partout che si adatta a qualsiasi abito da sposa. Il bianco solo ed esclusivamente se il tuo abito è… bianco! Se invece vuoi puntare sul colore fin dal mattino, assicurati che sia in una tonalità abbinata a quella del vestito.

 

Per quanto riguarda le calze la scelta è vostra. Se vi fanno sentire più sicure, optate per collant totalmente trasparenti, mai fantasia o a rete.

Essere sexy nel giorno del proprio matrimonio è cosa buona e giusta, ma non devi per forza sfoderare tutto il tuo potenziale hot durante la cerimonia. Il cambio di look da sposina a femme fatale può essere fatto direttamente dopo la cerimonia…

La giarrettiera? Evita di indossarla sotto abiti da sposa attillati, infilala piuttosto solo all’occorrenza, poco prima di lanciarla insieme al bouquet.

Non vedi foto di intimo? Apposta perché dovrebbe essere una scelta tua, secondo il tuo gusto personale e le esigenze di esaltare al meglio il tuo corpo e il tuo abito, ma all’occorrenza saprò suggerirti consigli mirati per creare e definire l’immagine indimenticabile che indosserai il giorno del Sì!

.

Chiedi informazioni!